A 30 anni dall'uscita di Batman - Il ritorno, San Fedele Cinema festeggia con un doppio imperdibile evento, riportando sul grande schermo
le due pellicole cult di Tim Burton dedicate al Cavaliere Oscuro
Si comincia il 3 novembre alle 20.45 con il primo leggendario Batman (1989, 126'), che sarà proiettato in pellicola 35mm versione italiana, grazie alla copia gentilmente messa a disposizione dalla Fondazione Cineteca Italiana. Mentre il 15 novembre alle ore 20.45 sarà la volta di Batman - Il ritorno (1992, 126'), proiettato in versione originale con sottotitoli. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso l'Auditorium San Fedele.
La saga dell'uomo-pipistrello mantiene intatta la sua popolarità, continuando ad affascinare generazioni di spettatori. San Fedele Cinema sceglie di omaggiarne le origini con un'immersione nell'universo poetico di Tim Burton, popolato di creature notturne, solitarie, condannate a indossare maschere per nascondere le ferite profonde che portano dentro e tentare di superare il proprio trauma.
Così, Il genio visivo di Burton, coadiuvato dalle strepitose interpretazioni di attori del calibro di Michael Keaton, Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, Danny De Vito, ha saputo dar vita a un mondo fiabesco e crepuscolare che si è impresso con forza nell'immaginario, diventando un vero e proprio mito della contemporaneità. Sarà questa anche un'occasione per riflettere sul tema della redenzione: da che cosa l'uomo di oggi si aspetta di essere salvato?
Le proiezioni saranno precedute da una breve presentazione a cura di Andrea Dall'Asta SJ e Enrico Maisto
Biglietti disponibili su webtic