K-POP WORLD FESTIVAL

Auditorium sabato 27 giugno 2015, ore 15.00
Il K-Pop World Festival è un contest di ballo e canto che ha luogo in Corea del Sud ogni anno. L’evento mira a coinvolgere i giovani di tutto il mondo, articolandolo in una primissima fase di selezioni nazionali, una seguente fase di selezioni internazionali online, per arrivare alla finalissima proprio in Corea del Sud, dove i partecipanti si sfideranno con esibizioni di danza e canto, riprese da una stazione televisa coreana, la KBS, dividendo il palco con ospiti d’eccezione. La selezione dei Paesi nei quali fare le selezioni nazionali spetta al Ministero degli Affari Esteri coreano, che si rivolge poi agli enti governativi presenti all’estero per la gestione di questo in loco.

Mentre K-Lovers Gathering è il nome scelto per l’intera giornata del 27 giugno, che si articolerà in diversi contest ed eventi. L’evento aprirà con il contest in questione e proseguirà con l’esibizione di una crew coreana di break dance, i Morning of Owl.
Seguirà il Dokdo Quizz, riguardante l’isola coreana di Dokdo e la sua storia travagliata; a concludere la giornata, oltre ad un buffet di piatti coreani, è stata organizzata una gara di cibo piccante coreano, nella quale i partecipanti si sfideranno armati di coraggio e papille gustative di ferro!


Per informazioni e iscrizioni: norimakers@gmail.com