Premio ArtiVisive San Fedele 2017/2018

 

Il Premio Artivisive San Fedele è un concorso è aperto a tutti gli artisti under 35, nati dopo l’1 gennaio 1983, su libera candidatura e su invito della giuria curatoriale.

Il tema di questa edizione: LA CITTÀ.

Su modello dei premi internazionali dedicati alle arti visive, per favorire una maggiore interazione tra i giovani e per meglio riflettere insieme sulle tematiche proposte, il Premio avrà un carattere residenziale.

Sono previsti due momenti formativi: il primo si svolgerà dal 1 al 4 febbraio 2018; il secondo il 7 e 8 aprile 2018. La residenza comprenderà due workshop con specialisti del settore artistico e con incontri seminariali.
È prevista la partecipazione di artisti, filosofi e sociologi di fama internazionale.

Con il nuovo Premio Artivisive San Fedele, la Fondazione Culturale San Fedele vuole stimolare gli artisti a una riflessione sul significato più profondo dell’arte, affinché la dimensione estetica possa essere sempre più in relazione all’esistenza umana, contro ogni tendenza esclusivamente estetizzante.

Nell'edizione 2017/2018 per la prima volta il Premio Artivisive si avvarrà del contributo e della collaborazione della Fondazione Carlo Maria Martini. Gli artisti selezionati parteciperanno inoltre all'assegnazione del Martini Award.


Bando di concorso (pdf)
Scheda d'iscrizione (pdf)

Con il sostegno di