Genere:Spettacolo teatrale
Biglietto:Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

I soldi che fanno la felicità

Rassegna culturale su sostenibilità e finanza
Auditorium 8 e 13 novembre 2015 
“I soldi che fanno la felicità” nasce con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al tema della finanza, affrontato attraverso la lente della sostenibilità, quale strumento positivo di cambiamento a servizio della società.
Il tentativo è quello di rappresentare in modo più semplice e comprensibile i concetti complessi della finanza attraverso forme espressive come il teatro e la musica, cosicché tutti possano essere in grado di fare scelte consapevoli e responsabili.
La rassegna è stata concepita dal Forum per la Finanza Sostenibile insieme all’Associazione Hendel - che l'anno scorso ha organizzato e promosso a Milano la stagione Note Etiche. 



Domenica 8 novembre, ore 18.00
Pop Economix Live Show 
Uno spettacolo che racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme.

Lo spettacolo sarà introdotto da un intervento di Davide Dal Maso (Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile)
Informazioni: www.popeconomix.org
eventi@finanzasostenibile.it - tel. 02 30516028



Venerdì 13 novembre, ore 21.00
Gente come uno 
Un uomo, argentino di Buenos Aires, solo in scena con tutta la sua rabbia. Rabbia perché la sua patria è piegata: la crisi economica ha lasciato la gente senza lavoro e senza risparmi. Ma non senza dignità. Piano piano la classe media reagisce e si organizza, scende in piazza e batte le pentole per farsi sentire. Apre gli occhi e riparte. 

Lo spettacolo sarà introdotto da un intervento di Marco Barbaro (Amministratore Delegato di BNP Paribas IP Italia)
Informazioni: www.almarose.it
eventi@finanzasostenibile.it - tel. 02 30516028