Il nuovo cinema di Hong Kong

Voci e sguardi oltre l'handover
Auditorium giovedì 22 aprile, ore 18.00
Il cinema di Hong Kong del nuovo millennio, a partire dal ritorno alla Cina nel 1997 per arrivare ai giorni nostri: dopo i fasti dell’epoca di Bruce Lee e le onde lunghe di John Woo e Wong Kar-wai, la settima arte hongkonghese si rinnova, svecchiando il “parente” cinese e guidandolo nella sua sfida a Hollywood.

Emanuele Sacchi e Stefano Locati, avvalendosi di interventi inediti dei più importanti registi e attori del cinema cantonese e dei critici più illustri, realizzano per la prima volta in Italia un volume completo e imprescindibile su uno tra i fenomeni cinematografici più importanti del XXI secolo. Il Centro Culturale San Fedele di Milano in collaborazione con Bietti Heterotopia organizza una serata dedicata al loro libro "Il nuovo cinema di Hong Kong", con una proiezione commentata di una delle pellicole più rappresentative del cinema hongkonghese dell'ultimo decennio.
 Infatti alle ore 20.45 ci sarà proiezione del film Echoes of the Rainbow con commento critico a cura degli autori del volume.
Parole Chiave
Cina