Domenica 27 ottobre 2024 alle 19.00 si terrà a San Fedele la prima "Messa senza fretta" del nuovo anno sociale!
La Messa è ovviamente aperta a tutti, ma pensata in particolare per i giovani e gli amici della famiglia ignaziana di Milano.
Il format è quello dello scorso anno, con più cura di alcuni aspetti, fra cui la sistemazione degli spazi (predisponendo delle aree per la preghiera personale), la liturgia e il canto. Dopo il Vangelo e l'omelia, ci sarà un tempo di silenzio per la preghiera personale, cui seguirà, per chi lo desidera, una breve condivisione in piccoli gruppi. È un modo, nella tradizione ignaziana, di «sentire e gustare» insieme la Parola, accompagnati dal canto e godendo della bellezza degli spazi della Chiesa di S. Fedele.
La Chiesa sarà aperta dalle ore 18, chi volesse e potesse venire prima potrebbe dare una mano preziosa nella preparazione degli spazi e per supportare il coro!
Al termine della celebrazione, condivideremo la cena nei locali della parrocchia, un'occasione per trovarsi tra amici e ... far assaggiare le proprie specialità agli altri! Se qualcuno vorrà condividere un proprio piatto sarà più che benvenuto, facendo riferimento per l'organizzazione agli amici della CVX.
Non serve ovviamente "iscriversi"!
Per informazioni scrivere a sposetti.c@gesuiti.it.