Carissimi amici e appassionati di cinema,
ci scusiamo per l'attesa in cui siamo stati costretti a lasciarvi sino ad oggi, ma la messa a punto di una strategia per la riapertura del cineforum in simili circostanze ha richiesto uno sforzo notevole, che speriamo possa incontrare il vostro favore e la vostra collaborazione, indispensabili affinché la stagione cinematografica di San Fedele possa ripartire.

Le due rassegne SF1 e SF2 riaprono i battenti a partire dal 13 ottobre con una nuova organizzazione che resterà valida fino a quando le disposizioni sul distanziamento sociale saranno in vigore. Non appena verranno meno le misure anti-covid, il cineforum tornerà a svolgersi con le modalità consuete. Fino ad allora le nuove regole saranno le seguenti:

- L'accesso sarà possibile soltanto tramite abbonamento. Condizione necessaria per la sostenibilità del cineforum è che ci sia un numero minimo di 89 abbonati per ogni proiezione. Se il numero non dovesse essere raggiunto la rassegna non partirà. Non saranno venduti biglietti singoli. Per queste ragioni sarà necessario prenotare il posto, scegliendo tra quelli disponibili indicati sulla piantina.

 - Sarà possibile abbonarsi soltanto ad un ciclo, dunque la tessera oro viene meno. Coloro i quali desiderassero partecipare ad entrambe le rassegne dovranno acquistare due diversi abbonamenti.

 - Data la riduzione del numero di posti a 113, i turni di proiezione saranno i seguenti:
  
MARTEDÌ
prima proiezione ore 10.30 seconda proiezione ore 15.00

GIOVEDÌ
prima proiezione ore 14.15 seconda proiezione ore 17.15 terza proiezione ore 20.45

- Non potendo garantire a tutti la possibilità di abbonarsi, sarà necessario prenotarsi con l'invio di una mail. Ciascuno potrà dare un'indicazione sulla preferenza del posto sulla base di quelli disponibili nella piantina qui allegata. Ove possibile cercheremo di accontentarvi. I posti resteranno assegnati fino a quando le misure di contenimento saranno in vigore. Nel momento in cui tali misure dovessero essere revocate, l'assegnazione decadrà automaticamente.

- VOUCHER:
gli abbonati della stagione interrotta che fossero intenzionati al rinnovo, potranno rinnovare usufruendo di uno sconto sulla nuova tessera calcolato sulla base della tariffa a cui il vecchio abbonamento era stato acquistato. Chi non fosse interessato al rinnovo avrà diritto ad un voucher che potrà utilizzare fino a maggio del 2022 per avere accesso alle attività non gratuite della Fondazione. 

Vi ricordiamo che nel momento in cui le misure restrittive dovessero essere revocate, tutto l'impianto, i turni, l'assegnazione dei posti, decadrebbero istantaneamente e si tornerebbe alle modalità e agli orari di sempre. Con in più la possibilità per coloro non fossero riusciti ad abbonarsi per l'esaurimento dei posti, di una tariffa agevolata per unirsi di nuovo alla grande famiglia del cineforum di San Fedele.

Ricordiamo inoltre che la stagione ripartirà solo se verrà raggiunto un numero minimo di abbonati, dunque è fondamentale che vi prenotiate e scegliate un posto. Siamo consapevoli che alcuni sedili sono penalizzati, ma per la sicurezza di tutti ci atteniamo rigorosamente al rispetto delle norme e fin tanto che resteranno in vigore vi chiediamo di pazientare nell'interesse di non rinunciare a un momento prezioso come è il Cineforum San Fedele.

Per info e prenotazioni scrivete a segreteria.ccsf@sanfedele.net