Premio ArtiVisive San Fedele 2019/2020

 

Il Premio Artivisive San Fedele è un concorso è aperto a tutti gli artisti under 35, nati dopo l’1 gennaio 1985, su libera candidatura e su invito della giuria curatoriale.

Su modello dei premi internazionali dedicati alle arti visive, per favorire una maggiore interazione tra i giovani e per meglio riflettere insieme sulle tematiche proposte, il Premio ha un carattere residenziale.

La residenza comprenderà due workshop con specialisti del settore artistico e incontri seminariali con la partecipazione di artisti, filosofi e sociologi di fama internazionale.

Le residenze si svolgeranno dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020 e dal 28 al 29 marzo 2020.

Con il Premio Artivisive San Fedele, la Fondazione Culturale San Fedele vuole stimolare gli artisti ad una riflessione sul significato più profondo dell’arte, affinché la dimensione estetica possa essere sempre più in relazione all'esistenza umana, contro ogni tendenza esclusivamente estetizzante. Il concorso prevede non solo il conferimento dello storico Premio San Fedele e del Premio Paolo Rigamonti ma, grazie alla collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini, l’assegnazione del Martini International Award.


Bando di concorso (pdf)
Scheda_Iscrizione2020.pdf


Con il sostegno della