Pregare la Laudato si' alla luce dei Vangeli

Introduzione e approfondimento del metodo della contemplazione immaginativa degli Esercizi Spirituali per la costruzione di una comunità orante impegnata nella cura della casa comune
Terzo incontro online 2 dicembre ore 20.30
Il metodo di preghiera ignaziano ha lo scopo di facilitare l'esperienza di una relazione intima con Gesù. Acquisire familiarità con questo metodo tramite i racconti dei Vangeli consentirà di tradurre l'invito della Laudato si'  per un'ecologia integrale in azioni radicate nella propria relazione con Gesù.

Responsabile: Guia Sambonet.

Ciascun incontro si articola in tre momenti: il primo momento è dedicato alla preghiera guidata su un brano evangelico; il secondo momento alla presentazione, passo a passo, del metodo di preghiera ignaziano; il terzo, alla condivisione di brevi scritti ispirati dalla preghiera personale, che verranno commentati individualmente dalla guida.

Al fine di favorirne il migliore svolgimento possibile, gli incontri online in diretta possono essere seguiti solo dal numero di persone che si sono già iscritte all'intero percorso. Tuttavia testi e video di ogni incontro saranno pubblicati su questa pagina il giorno successivo alla data indicata nel calendario. Per informazioni e suggerimenti scrivere a guia.sambonet@sanfedele.net.

Scuola di Preghiera 2020-2021
Calendario degli incontri:


- Introduzione al percorso:
giovedì 22 ottobre

- 1° incontro: mercoledì 4 novembre
- 2° incontro: mercoledì 18 novembre
- 3°incontro : mercoledì 2 dicembre
- 4° incontro: mercoledì 16 dicembre
- 5° incontro: mercoledì 13 gennaio
- 6° incontro: mercoledì 27 gennaio
- 7° incontro: mercoledì 10 febbraio
- 8° incontro: mercoledì 24 febbraio
- 9° incontro: mercoledì 10 marzo
- 10° incontro: mercoledì 24 marzo
- 11° incontro: mercoledì 7 aprile
- 12° incontro: mercoledì 21 aprile
- 13° incontro: mercoledì 5 maggio
- 14° incontro: mercoledì 19 maggio

Quale segno del proprio impegno e a parziale copertura delle spese per la preparazione, la conduzione e la diffusione degli incontri sarà gradita una donazione simbolica di 7 euro per ogni incontro.