Premio Artivisive 2012/13

L'Approdo
  
Dopo E quindi uscimmo a rivedere le stelle - la prima parte “Dove sono?” e la seconda “Il viaggio” -  siamo giunti all'ultimo anno (il Premio nell'ultima edizione ha previsto un percorso triennale) in cui i partecipanti sono invitati a elaborare il tema "L'approdo”.

 

La presentazione generale del Premio Artivisive avverrà venerdì 12 ottobre 2012 alle ore 18,00, in seguito si terranno quattro incontri formativi per quattro sabati.

Dalle 10,30 alle 13,00 si svolgeranno nella Galleria quattro conferenze sul tema dell’anno. Dalle 15,00 alle 18,30, i settori si separeranno per la presentazione delle opere dei candidati davanti al pubblico e ai visiting professor che, per il settore arte, saranno: Giorgio Bonomi, Luciano Caramel, Manuela Gandini e Francesco Tedeschi.
Le conferenze sono a cura di: Silvano Petrosino, docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano; Adriano Guarnieri, docente di Astronomia e Astrofisica presso l'Università di Bologna; Giovanni Chiaramonte, fotografo; Roberto del Riccio SJ, rettore del Pontificio Seminario Campano Interregionale.

 

Vincitori

  1. Serena Zanardi

  2. Isabella Mara e Mario Scudeletti

  3. Alessandro Mason

Menzione Speciale

Massimiliano Gatti e Gaspare

Premio Paolo Rigamonti

Francesco Arecco